5AG&D è realtà

English version here.

Finalmente ci siamo, dopo mesi di trattative, estenuanti ricerche, calcoli fatti e rifatti mille volte, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo una Sim tutta nostra, per abitarci, sperimentare, fare ricerche, e soprattutto per avere un teatro tutto nostro, anzi a dire il vero ne abbiamo due.
Finalmente 5AG&D è realtà, pronta ad inseguire il suo slogan:

Fifth Avenue Guys & Dolls, an exclusive dance company for the performing arts in dance expression. 5AG&D performs theater stage acts created by the excellent choreographers on staff.

Un teatro è in stile molto vintage e molto classico, lo useremo per spettacoli teatrali e forse anche per altro. Il secondo è all’aperto, costruito sulle rovine di un teatro greco, al centro di un’area archeologica di respiro ellenistico, lo useremo per la musica dal vivo, ma anche per altri tipi di spettacoli, il tutto in una cornice alpina con un setup stagionale.
Torniamo a noi. L’isola è privata, la Regione si chiama “Avalon Cove”, ed è tutta nostra, grazie alla trattativa fatta con un importante Land Lord di Secondlife.
Tecnicamente, è un condominio, ma è anche la sede di un team tecnicamente preparato ed affiatato. La regione è ripartita tra me e Sherry, con cui conduciamo il teatro 5AG&D, Silke Veerle con la sua agenzia di modelle e la sua agenzia pubblicitaria, Moon con il suo studio-laboratorio di costruzione e sperimentazione, Alex Cat e Musa InFabula, con i quali condivido il progetto Officina dei Sogni, con i nostri spettacoli con musiche originali, il tutto distribuito su 4 nazionalità di provenienza (in 2 continenti diversi), e tre diverse lingue.
Le operazioni di costruzione non sono ancora terminate, tuttavia siamo già vicini al dover organizzare i primi eventi inaugurali. Ciascuno di noi adesso ha spazio e prim per costruire e sperimentare, per cui qui è tutto un fiorire di idee, proposte, confronti. Il che è bellissimo.
Restate sintonizzati, perché presto annunceremo i primi eventi. 5AG&D ha anche un sito web (in inglese) che invito a seguire!